Realtà Immersiva, librarsi ad alta quota e osservare il mondo attorno. Visitare paesaggi immaginari o antiche civiltà, vivere momenti coinvolgenti e didattici.
Queste e molte altre ancora sono le potenzialità della realtà immersiva.
Nel video di seguito, Kitchen-VR. E’ un sistema che sfrutta la visualizzazione 3D in real time, fruibile anche con visore VR. Applicabile a qualsiasi ambiente, tipologia d’arredo, complemento o allestimento, in questo caso consente di configurare una cucina in base alle scelte dettate dall’azienda produttrice, designer o arredatori.
L’utente può compiere una serie di azioni per valutare al meglio la configurazione a lui congeniale, ottenere informazioni tecniche su particolari dettagli, collegarsi a un sistema e-commerce, richiedere informazioni aggiuntive muovendosi semplicemente all’interno di un ambiente virtuale.
L’applicativo è fruibile da PC desktop, notebook, tablet, smartphone e, nel caso si desiderasse compiere un’esperienza immersiva, è predisposto per i visori di realtà virtuale.
Molteplici i campi d’impiego: strumento di vendita digitale interattivo, configuratore da inserire nel sito web, show-room virtuale online/offline, postazione multimediale presso stand fieristici, eventi, punti vendita.